I trattamenti per gli animali

Il termine Reiki, derivante da "Rei" (Energia Universale) e "Ki" (energia vitale di ogni individuo), rappresenta l'energia che anima tutto il mondo vivente. Nei trattamenti Reiki sugli animali, ritenuti molto efficaci, si evidenzia la sincera e autentica comunicazione tra uomo e animale. Questo rapporto crea una sensazione di gioia e purezza, spesso difficile da riscontrare nelle relazioni umane, grazie all'incapacità degli animali di tradire la fiducia. L'amore che si sviluppa è basato su una fiducia reciproca e un senso completo di appartenenza.

La risposta degli animali alle medicine olistiche è maggiore rispetto a quella degli esseri umani, poiché accettano le terapie con una purezza d'animo incontaminata. Nei trattamenti Reiki sugli animali, è fondamentale rispettare le diagnosi e le terapie veterinarie tradizionali.

Gli animali percepiscono chiaramente l'energia del Reiki e spesso si rilassano al punto di addormentarsi durante i trattamenti. Reiki può essere utilizzato senza controindicazioni, seguendo la propria sensibilità ed intuito e ascoltando i messaggi degli animali. La frequenza dei trattamenti varia in base al problema, trattando giornalmente animali molto malati, ogni 2-3 giorni quelli con problemi meno gravi, senza poter stabilire protocolli in anticipo, poiché dipende dalla risposta e dalle sensazioni dell'animale.